Last Bugs’ weekend: 3-4 marzo
Aquilotti 2007 belli a metà nel trofeo Competitivo contro la formazione di Oleggio, una gara ottimamente disputata nei primi due quarti, penalizzati però da un calo di concentrazione che ha fatto recuperare il pesante passivo inflitto dai Bugs, che subiscono facili canestri nel finale.
Questi canestri saranno poi decisivi nel conteggio finale, in quanto la gara, con tre tempi vinti e tre pareggiati a testa, vede i vercellesi soccombere per differenza canestri (sole 6 lunghezze nello specifico).
Un’altra gara rispetto alla precedente giocata con Arona, molto più combattuta e ben disputata per i ragazzi di Colombi, che però non raggiungono la vittoria, sicuramente abbondantemente alla portata.
Da sottolineare le ottime prestazioni di Giraldi e Antonelli e di una preziosa Roggero in fase difensiva, pronta ad arginare le scorribande oleggesi.
Sono scesi in campo: Antonelli, Bordoni, Cianciolo, Ferraris, Giraldi, Gatti, Roggero, Santarella, Ruffa, Tarello, Vercellino e Bernardinelli.
Prossima difficile gara nel match casalingo contro la forte Olympia Casale.
Non basta il bel gioco, bisogna anche fare a canestro. Questa è la frase che riassume la partita del gruppo Esordienti di domenica mattina al Pala Bertinetti di Vercelli contro la squadra di Trivero.
I giovani cestisti vercellesi hanno disputato una buona prova, mostrando i progressi fatti. Costruiscono tanto gioco, lavorando di squadra e creando tante situazioni per conclusioni semplici, che però non riescono a concretizzare. Davvero troppi gli errori sotto canestro per le rosse casacche, che continuano a litigare con il ferro non proprio amico. Purtroppo tutti i punti persi per strada segnano un distacco mano mano sempre più importante con gli avversari che prendono il largo. Al suono dell’ultima sirena il tabellone recita 34 a 51 per la squadra ospite.
Il punteggio è sicuramente troppo severo per le zanzare e non rispecchia veramente i valori visti sul parquet, questo però non può essere un alibi, fare canestro è indispensabile per poter andare sotto la doccia ad esultare.
A referto per i Vercelli Bugs:
Adjen (2), Baraggioli, Battisti (11), Bellati 9, Bordonaro, Curino (2), De Tommaso, Giunta (2), Lo (4), Paronuzzi, Portaro, Rubino (2).
Bellissime prestazioni per gli Scoiattoli di coach Valentini, che schierano due formazioni nel trofeo non competitivo per le province di Biella e Vercelli, impegnati al pala piacco nel loro concentramento contro Crescentino e Saluggia, una gara persa e una vinta, entrambe combattute punto a punto.
I bambini scesi in campo: Canella, Cicero, Giunta, Gianotti, Gjoni, Ravera, Salis, Tona, Gianotti, Bosso, Follia, Panelli, Balzaretti.