Esordienti Vercelli Bugs al memorial “Federica Zucca”
Domenica 11 ottobre si è svolto l’8° Trofeo “Memorial Federica Zucca” di minibasket, quest’anno dedicato alla categoria Esordienti maschile ( annate 2004 – 2005) e femminile (annate 2004 – 2005 – 2006).
Nella cornice della palestra Bertinetti, la compagine maschile dei Vercelli Bugs ha esordito in mattinata scontrandosi con le formazioni di Biella e, a seguire, di Vigliano. I bicciolani allenati da Stefano Gherzi non sono riusciti a dimostrare a pieno le loro potenzialità e hanno a tratti subito il gioco degli avversari, senza essere in grado di imporsi come ci avevano abituati nel campionato dell’anno scorso. Nel pomeriggio, dopo un piacevole momento conviviale nel vicino Ristorante Pizzeria Borgo Genova, sono riprese le partite, che hanno visto i Bugs affrontare le squadre di Novara e Valenza. In questa occasione i vercellesi hanno rialzato la testa e sono riusciti a vincere entrambe le sfide, portando a casa il terzo posto in classifica. Sicuramente se in futuro i ragazzi scenderanno in campo con meno timore e metteranno in atto più gioco di squadra, i risultati e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Al termine del torneo le squadre si sono così classificate: al quinto posto Valenza, al quarto Novara, al terzo Vercelli Bugs, al secondo Vigliano e al primo posto Biella.
I ragazzi del Vercelli Bugs che sono scesi in campo sono: Bertinotti Matteo, Canella Marco, Derossi Dario, Di Rosa Stefano, Ferraris Mattia, Ghisleri Matteo, Grori Mikolò, Leggiero Matteo, Pleitavino Andrea, Prestifilippo Gabriele, Robbone Leonardo, Skilya Denis, Vallino Alessandro, Volpato Mattia, Sonechkin Maxim, Soldera Tommaso, Ruffino Matteo.
Emozionante esordio anche per la formazione femminile dei Vercelli Bugs, che al Pala Piacco si è misurata con squadre importanti come quelle di Milano, Torino (che per l’occasione si è presentata insieme a Venaria) e Casale Monferrato. La competizione si è svolta all’insegna della sportività più elevata e tutte le atlete presenti, oltre che tutti gli allenatori ed accompagnatori, hanno dimostrato come una domenica di sport possa divenire occasione di sano divertimento e condivisione.
Nonostante l’evidente superiorità agonistica delle squadre ospitate, le ragazze targate Vercelli Bugs hanno dimostrato grande carattere e determinazione, giocando intensamente ogni frazione di ogni confronto con le avversarie, con grande spirito competitivo e caparbietà.
A fine giornata, le squadre si sono così classificate: al quarto posto Vercelli Bugs, al terzo Casale Monferrato, al secondo posto sono giunte le ragazze di Torino/Venaria; vittoria meritata per la compagine di Milano, dopo una equilibrata ed emozionante finale con Torino/Venaria.
Il giovane gruppo delle Vercelli Bugs, guidato da Andrea Gobetti con l’assistenza di Riccardo Spada, vivendo tutta la giornata in stretta condivisione di ogni emozione, ha saputo cogliere l’ottima occasione per instaurare una più profonda conoscenza ed un più intenso affiatamento, indispensabile per avviare il nuovo anno che certamente regalerà importanti sorprese alle nostre ragazze. Le Vercelli Bugs sono: Bianchieri Sara, Burocco Martina, D’Adamo Sara, Da Roit Matilde, Flye Astride Michelle, Francese Arianna, Leggiero Irene, Perotti Matilde, Porta Francesca, Vancetti Giulia, Zamurri Sveva.