Altro fine settimana denso di impegni
Altro fine settimana denso di impegni per le formazioni Minibasket targate Vercelli Bugs.
Nella seconda uscita stagionale le piccole zanzare del gruppo Scoiattoli pungono ancora; dopo una divertente e spigolosa prestazione i mini cestisti dei Vercelli Bugs hanno la meglio sulla formazione di Pallacanestro Biella. Sono scesi in campo: Antonelli, Balzaretti A., Cianciolo, Cavassa, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Ruffa, Santarella e Vercellino.
Per il gruppo Aquilotti misto Ferrari – Bugs invece, esordio con sconfitta a Mongrando. I malanni di stagione hanno messo fuori combattimento all’ultimo momento ben 3 giocatori, per cui hanno potuto scendere in campo soli 9 elementi. I nostri atleti hanno comunque onorato l’impegno con grinta e determinazione, pagando qualche cosa per l’emozione dell’esordio e la poca intesa con i nuovi compagni di squadra. L’importante ora è già pensare al prossimo impegno, che sarà a Biella sabato prossimo. Hanno giocato: Francesco Sicignano, Ababakr Belcaid, Riccardo Rubinato, Manuel Varrà, Luca Mastrorocco, Alessandro Rubino, Filippo Montebello, Fabio Poletto, Gertan Skilja.
Per quanto riguarda il gruppo Aquilotti 2005 il campionato provinciale di minibasket è iniziato nel migliore dei modi, con una buona vittoria sul parquet di Livorno Ferraris.
I giovani vercellesi hanno messo in campo la giusta attenzione combinata con una discreta grinta per vincere contro i coriacei e veloci avversari, che si sono battuti ad armi pari fino all’ultimo tempo, vinto meritatamente.
La gara ha fornito ai coach alcune conferme e buoni spunti su cui lavorare in vista delle prossime gare provinciali e regionali che vedranno i ragazzi già impegnati sabato e domenica prossimi.
Infine sabato 5 dicembre al PalaPiacco di Vercelli si è disputato il super-classico Vercelli Bugs- Pallacanestro Biella, categoria Esordienti.
Come da copione la partita é stata fin dalle prime battute molto intensa, giocata da entrambe le squadre con grinta e determinazione.
Davanti ad una nutrita platea di supporters i nostri Bugs sono partiti con le marce alte e guidati da un ispiratissimo Ghisleri e da un infallibile Rosate, chiudono il primo quarto sul punteggio di 16 a 8.
Nel secondo quarto c’è la risposta della squadra ospite che con il passare dei minuti colma lo svantaggio, chiudendo il primo tempo in parità.
Il terzo quarto vede di nuovo sugli scudi la formazione vercellese, che allunga in modo significativo sulla compagine biellese.
Purtroppo l’ultimo periodo è fatale per le grintose zanzare, che vedono sfumare proprio sul finale la vittoria, complice anche la mancanza di precisione sotto canestro.
La partita si è conclusa con il punteggio di 32 a 37 per Pallacanestro Biella.
L’istruttore Gherzi è soddisfatto della prova dei suoi giovani talenti, che hanno messo in campo la grinta giusta, mostrando ottime individualità accompagnate da un incoraggiante gioco di squadra.
Per i Vercelli Bugs:
Maccapani, Dalpasso (2 p.ti), Derossi (2 p.ti), Ghisleri (14 p.ti), Grori, Pleitavino (2 p.ti), Rollino (2 p.ti), Rosate (8 p.ti), Robbone, Soldera (1 p.to), Sonechkin (2 p.ti), Vallino (1 p.to).