Notizie dai campi Bugs (22-23 apr.)
Strepitosa partita degli Aquilotti 2007 che sabato 22 aprile vincono per 16-8 contro gli aquilotti della Valsesia. La gara è stata emozionante dal primo all’ultimo periodo, i bambini hanno giocato la miglior partita della stagione sfoderando tecnica e rapidità da giocatori navigati! Aspettiamo con ansia la prossima stagione per l’inizio di un nuovo trofeo, che vedrà i nostri aquilotti all’ultimo anno per la categoria e sicuri protagonisti.
In campo: Antonelli, Balzaretti M., Bordoni, Cavassa, Cianciolo, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Ruffa, Santarella, Vercellino, Cicero.
Con la gara di domenica 23 Aprile a Verrone anche gli Aquilotti 2006 concludono in bellezza il loro percorso nel campionato provinciale.
I Vercellesi si aggiudicano l’ultima di campionato contro gli amici di Mongrando, chiudendo imbattuti il girone di ritorno.
Quella di domenica è stata una vera e propria dimostrazione di crescita di gruppo, testimoniata dal fatto che tutti i 12 giocatori scesi in campo sono andati a referto.
I vercellesi hanno dimostrato determinazione e grinta, vincendo 5 su 6 dei tempi disputati.
Molto soddisfatti gli istruttori Gherzi e Pessano che hanno visto notevoli passi avanti da parte di tutto il gruppo.
Tabellini: Adjien 2, Adjin 2, Albertaro 6, Bellati 10, Bordoaro 4, Corraro 4, Lo 6, Mastria 6, Montebello 11, Muca 6, Paronuzzi 4 e Signoritti 6.
I campionati sono conclusi per le formazioni Aquilotti, ancora in piena attività federale invece i gruppi Esordienti, Scoiattoli e Libellule.
Per tutti i Bugs sono ancora tanti però gli appuntamenti da qui a fine stagione, tra tornei e amichevoli. Il mese di maggio è il mese dei jamboree provinciali, con le feste dedicate per tutte le categorie. Il weekend 10-11 giugno poi l’ormai consueto “Minibasket sotto la Mole” a Novara per chiudere l’attività agonistica e dedicarsi in pieno ai camp estivi.