Last Bugs’ weekend 25-26 nov.
Sfuma di un soffio la prima vittoria per il gruppo Esordienti di coach Gherzi nel trofeo non competitivo.
Sabato 25 novembre alle ore 15.00 al Pala Lanino si è disputata la terza giornata tra i Vercelli Bugs e Pallacanestro Biella. Partita incerta fino a gli ultimi istanti di gioco, con continui cambi nella conduzione del risultato. Ritmo incalzante, grinta e agonismo le cose mostrate in campo da tutti i giocatori.
I Vercellesi peccano di lucidità nel finale e complice un pò di tensione non li rende precisi sotto canestro. I cugini biellesi bravi a sfruttare le ripartenze, mettono qualche punto di distanza tra loro e le rosse casacche, chiudendo la partita con il risultato finale di 39 a 46.
Questi i giocatori a referto per i Vercelli Bugs:
Battisti (5), Bellati (4), Bordonaro (5), Campisi (2), Curino (7), De Tommaso, Giunta, Lo, Mastria (2), Montebello (14), Poletto e Signoritti.
Soccombono in trasferta a Ponderano anche le Gazzelle di coach Zanotti, sconfitte con il punteggio di 17-7 dalla squadra di casa.
Complici alcune assenza importanti, le ragazze schierate da Zanotti non riescono a trovare con facilità il canestro lungo tutto l’arco della gara, subendo l’aggressività avversaria.
Il cammino è ancora molto lungo, e soprattutto nella seconda parte di trofeo le ragazze cominceranno a trovare tante soddisfazioni anche in termini di risultati.
Le ragazze in campo per i Bugs: Tarcan, Cicero, Rulli, Haxhiasi, Hilali, Maltese A., Maltese S., Torazzo, Roggero, Szilaghi e Giuliani.
Per il gruppo Aquilotti 2007, nel loro trofeo non competitivo, archiviata la sconfitta di misura contro il più esperto Basket Saluggia, gli Aquilotti Bugs tornano alla vittoria contro il Crescentino mettendo in mostra un bel gioco corale che ha permesso a tutti mettere il evidenza le proprie qualità. Solo una frazione di concessa agli avversari anche a causa di troppi errori in fase di realizzazione, a fine gara merenda per tutti in un clima da vero MB. Complimenti anche ai mini arbitri che hanno diretto il gioco con sicurezza e competenza. Hanno giocato: Bertone, Bono, Yang, Bernardinelli, Balzaretti M, Balzaretti A, Cianciolo, Cavassa, Palestrino, Rampazzo, Righetti, Ruffa.
Grande prestazione per gli Aquilotti 2008, che pareggiano con Pallacanestro Biella la loro partita col punteggio di 12-12. Purtroppo il calo di concentrazione nel quinto periodo di gara, conclusosi con un parziale di 10-0 a sfavore, compromette il risultato finale, che vedrà i nostri beniamini sconfitti con una somma canestri di 30-24 a sfavore. Piccole lezioni quotidiane per i nostri Bugs, che impareranno anche da queste cose.
Bravissimi tutti i bambini schierati dall’istruttore Colombi: Volpe Ghezzi, Montobbio, Rey, Stea, Fassone, Finezzi, Gallone, Pastore, Buquicchio, Casetto, Mattea e Cerruti (grande prova di Leonardo al suo debutto assoluto).