Pillole pre-natalizie: 22-23 dicembre
Festa di Natale a casa Bugs…tutto il centro minibasket Vercelli Bugs nella mattina di sabato 22 dicembre si è dato appuntamento presso il cinema Italia per festeggiare con una proiezione cinematografica l’arrivo del Santo Natale 2018. 150 bambini hanno invaso la sala cinematografica cittadina, ove dopo la proiezione gli istruttori hanno dato il saluto ai ragazzi e consegnato i calendari fotografici ad ogni squadra.
Nel pomeriggio di domenica 23 dicembre presso il Pala Piacco anche l’ultima gara di questo 2018, che per l’occasione è stato il primo incontro per le Esordienti femminili nate 2007/2008 dell’istruttore Adriana Coralluzzo, gara disputata contro Olimpia Casale M.to.
L’Olimpia è partita con grinta mettendo in difficoltà la formazione di casa nei primi due quarti di gioco chiusi rispettivamente 6-19 e 15-23, la terza frazione pero’ sancisce il ritorno delle vercellesi che si portano in vantaggio 31-30. Gli ultimi 8 minuti si trasformano in una partita al cardiopalma sul filo dell’equilibrio che pende a favore casalese negli ultimi secondi di gioco. Risultato finale 35-41 .
Sono scese in campo: Cicero A., Giuliani C., Prinetti E., Roggero C., Rulli A., Candell C., Francese E., Maltese A., Maltese S., Nicosia E., Leo E., Basile V.
Ci vedremo nel corso dell’anno solare entrante per la ripresa delle attività, che vedrà due gruppi già impegnati il giorno della Befana, nel trofeo di Cigliano per le Esordienti femminili e ad Aosta per gli Aquilotti nati 2008.