Last Bugs’ weekend: 6-7 aprile
Ancora una ottima prestazione sabato 6 aprile dei nostri Scoiattoli nati 2010 di casa Bugs in quel di Livorno Ferraris. Un’ottima intensità in attacco e una buona concentrazione difensiva hanno fatto si che il primo incontro con gli amici di Ponderano terminasse con il punteggio di 23 a 9, mentre l’incontro con i padroni di casa di Livorno Ferraris si e’ chiuso col punteggio di 20 a 12. Ottimo il rientro in squadra di Cerone Edoardo (alle prese con un infortunio al tallone che lo hanno tenuto fuori dalla palestra per 2 settimane), da segnalare l’unica nota dolente del piccolo infortunio alla caviglia per Perotti Leonardo. I bimbi a referto per l’istruttore Bordi Mauro sono stati: Bonetti, Cerone, Giorgio, Haxhiasi, Lesca, Panico, Perotti, Rotoli, Spinelli e Tarello, con defezione dell’ultimo minuto di Greppo messo ko da influenza. Ora ultimo appuntamento casalingo per sabato 13 Aprile prima del rompete le righe per le vacanze Pasquali.
Domenica mattina 7 aprile si è giocata la prima partita per questa ultima fase del trofeo Aquilotti 2009 competitivo capitanati da coach Mattea. I giovani Bugs ospitavano i pari età di pallacanestro Biella. Purtroppo non si è riusciti a ripetere il buon risultato dello scontro precedente. Inizia con una sconfitta l’ultima fase, perciò rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci ad affrontare la prossima partita contro Oleggio domenica 14/04. Convocati: Ghisleri, Canella, Cicero, Gjoni, Larizzate, Stacchini, Ravera, Garbiero, Ferrara, Cascardo, Militello e Giunta.
Dopo il derby dei più piccoli, un altro derby è seguito per il trofeo Aquilotti 2008 competitivo, quello tra Vercelli e Casale. Partita purtroppo praticamente a senso unico, monopolizzata dalle incursioni casalesi. I primi 3 mini tempi sono stati un assolo della formazione ospite. Per fortuna, complice una bella strigliata, i secondi 3 mini tempi sono stati di tutt’altro stampo, dove i vercellesi sono riusciti a creare gioco trovando anche le via del canestro. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo in palestra. A disposizione di coach Mattea: Buquicchio, Fassone, Rey, Rinarelli, Montobbio, Pastore, Finezzi, Lo Iacono, Inglese, Stea, Volpe Ghezzi e Gallone.
Archiviata la brutta prestazione di Cigliano, gli Esordienti maschili ripartono subito dal trofeo competitivo contro l’Ornavasso, formazione già incontrata e che è sempre uscita vittoriosa dai confronti diretti. Serviva una prestazione attenta e aggressiva sia in attacco che in difesa e questa volta i Vercellesi non hanno deluso. Partono subito forte in difesa ma ancora imprecisi in attacco, concedendo pochissimi tiri agli avversari e facendo propri tutti i rimbalzi difensivi; la partita rimane in bilico fino all’intervallo, alla ripresa del gioco i Bugs mettono la freccia del sorpasso e con una serie di belle azioni prendono il largo cosi da poter gestire l’ultimo quarto con una certa tranquillità. Bella prova corale di tutta la squadra, soprattutto in difesa, ancora tanti errori gratuiti al tiro ma che non hanno influito sul risultato finale. Hanno giocato per coach Lobascio: Antonelli, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Tarello, Vercellino, Santarella, Ruffa, Roggero, Cavassa, Bernardinelli, Bono.