Last Bugs’ weekend: 23-24 novembre
Nella piovosa giornata di sabato 23 novembre, prima trasferta per i nostri Aquilotti nati 2010 di coach mauro Bordi a Borgosesia, contro i locali pari età. È stata una partita avvincente che ha visto i Bugs prevalere soltanto dopo il computo finale dei punti realizzati poiché i 6 tempi regolamentari si sono chiusi con 2 tempi a testa, 2 persi e due pareggiati. Esordio assoluto per 4 giocatori, Alfa, Bassini, Midane e Tribuzio (per lui anche un importante canestro che ci ha permesso di agganciare i valsesiani) ben aiutati dai veterani Haxhiasi, Ferraris, Perotti, Rotoli, Spinelli e Bonetti. Tanto entusiasmo per i nostri aquilotti in attesa della seconda giornata del Torneo, ma anche la consapevolezza di dover “lavorare “ ancora molto per aumentare il livello delle prestazioni.
Giocano nel pomeriggio anche gli Aquilotti nati 2009 contro Lucciola Novara, perdendo di un soffio il match con il punteggio di 13-11. Ecco i giocatori schierati da Mattea: Cicero, Larizzate, Canella, Gjoni, Garbiero, Ferrara, Giunta, Ravera, Stacchini, Alfieri, Shyquiriu, Kerker.
Ancor polveri bagnate invece per gli Esordienti nel trofeo competitivo, che questa volta avevano davanti la quanto mai ostica formazione di Casale Monferrato. Desiderosi di riscattarsi dalla recente prestazione con Novara, i ragazzi di Colombi approcciano bene la gara, come spesso succede in realtà. Punteggio basso ma numerosi tentativi di tiro e buona difesa per i vercellesi. Alla lunga la maggior qualità e agonismo dei casalesi porta la partita su binari differenti, i bianco-rossi giocano alla pari solo la terza frazione, con belle ripartenze in contropiede, anche se il divario accumulato nel secondo periodo e poi nel quarto vede allargarsi la differenza canestri. Il punteggio finale recita 73-28 per i casalesi, dovrebbero arrivare ora turni meno ostici per i giovani Bugs. Ecco i convocati nella gara contro Olympia Casale: Buquicchio, Fassone, Montobbio, Rey, Volpe Ghezzi, Finezzi, Lo Iacono, Rinarelli, Stea, Conversi, Inglese e Bivi.
Lo stesso gruppo Esordienti è stato protagonista di un bel torneo a Trivero domenica 24, torneo dedicato al gruppo Avis della sezione locale. I ragazzi di Lobascio e Colombi hanno giocato tre ottime gare, contro i pari età di Verrone, Trivero e Cossato, aggiudicandosi tutti gli incontri, in un clima sereno e gioioso come solo le giornate passate in palestra e lontano da casa sanno offrire. A referto tutti i ragazzi schierati, che conquistano il sorriso per quella vittoria che mancava da qualche giornata. Buone le giocate in attacco, buone le ripartenze dalla difesa all’attacco, e buona la partecipazione corale di tutti gli atleti. Ecco i Bugs saliti sul gradino più alto del podio: Montobbio, Rey, Volpe Ghezzi, Stea, Rinarelli, Pastore, Mattea, Lo Iacono, Zouari, Cerruti, Callegari e Trano.