Abbuffata di impegni per i Bugs
Davvero tanti gli appuntamenti per i nostri mini-cestisti Vercelli Bugs prima della pausa Natalizia.
Si inizia lunedì 11 dicembre con il recupero della partita Gazzelle contro la squadra di Point Biella di Cossato presso la palestra Magistrali di Vercelli. La prima frazione di gioco ha illuso le vercellesi che vincono senza troppi problemi ma nei tempi successivi emergono le qualità dei biellesi che hanno la meglio nel resto della partita. Hanno preso parte alla partita: Adylosa, Maltese Anna, Maltese Sonia, Roggero, Rulli, Nicosia, Haxhiasi, Torazzo, Hilali, Prinetti e Giuliani.
Impegni anche per il gruppo Esordienti nella difficile trasferta a Saluggia di venerdì 15 dicembre.
Partita ostica sia sulla carta che sul campo. Entrambe le formazioni partono contratte, infatti il primo periodo si chiude sul punteggio di 5 a 2 per i padroni di casa. Nel secondo quarto però i nostri Bugs scendono in campo con un altro spirito, giocano sciolti e con una buona vena realizzativa. Si va all’intervallo con i Bugs in vantaggio di alcune lunghezze. La ripresa è all’insegna dell’equilibrio, ma fatale sono gli ultimi minuti di gioco, nei quali i saluggesi sono decisamente più determinati nel portare a casa il risultato e lottano su ogni pallone. Le rosse casacche vanno in affanno e non sono più lucidi nelle scelte, anche se ci provano fino alla fine.
Purtroppo la partita si chiude con la squadra di casa in vantaggio di un solo punto.
Tanto rammarico sui volti dei giovano cestisti vercellesi. Consci del fatto che con qualche errore in meno sotto canestro si sarebbero potuti aggiudicare una bellissima e meritata vittoria.
Peccato, ma questo non significa doversi arrendere, ma che serva da incentivo per impegnarsi ancora di più.
Ecco i 12 Bugs scesi in campo:
Giunta, Adjen, Muca, Corraro, Lo, Battisti, Montebello, Albertaro, Bellati, Curino, Rubino e Skilja.
Nella mattinata di sabato 16 dicembre presso il Complesso dei Salesiani di Novara si è svolto il consueto incontro del Pink Day, che vede protagonista il basket femminile. Le bambine del nostro Centro hanno ovviamente risposto presente con una nutrita schiera di atlete dei gruppi libellule e gazzelle. Suddivise per età, le nostre Bugs hanno avuto modo di confrontarsi con bambine delle province di Novara, Biella, Verbania e Vercelli, alla presenza dei responsabili regionali del settore minibasket e settore femminile. Al termine della manifestazione gadget per tutte e la consapevolezza di compiere un buon cammino di crescita personale e di squadra.
Nel pomeriggio di sabato si è svolta la prima partita per i nostri piccoli Scoiattoli 2010 che escono a testa alta dal campo di Trecate dove l’avversario più temibile non e’ stata la compagine locale bensì la grande emozione per il debutto ufficiale nella prima partita della loro ancor giovane carriera da cestisti. Tutti bravi indistintamente con un Lorenzo Ferraris sugli scudi.
In contemporanea al Pala Piacco di Vercelli si è svolta la partita della categoria Aquilotti 2008, tra Vercelli Bugs e Borgosesia.
Il parquet delle grandi occasioni del basket cittadino, ha ospitato una bellissima partita, davvero combattuta fino allo scadere. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno mostrato grinta e determinazione. Belle giocate da ambo le parti, con i mini cestisti decisamente in un’ottima vena realizzativa. Come anticipato il risultato è rimasto in bilico per tutta la partita. Solo nei ultimi istanti di gioco le nostre zanzare mettono a segno la “puntura” decisiva, consegnando alle rosse casacche la vittoria finale.
Per i Vercelli Bugs sono scesi in campo:
Buquicchio, Casetto, Cerutti, Fassone, Inglese, Mattea, Montobbio, Pastore, Rinarelli, Santoro, Stea e Volpe Ghezzi.
A conclusione di un intensa settimana ricca di appuntamenti, domenica mattina alla Bertinetti gli Aquilotti 2007 vincono l’ultima partita del girone Provinciale. Messa da parte l’emozione dell’esordio in partite ufficiali che aveva condizionato le prestazioni di qualche elemento la squadra ha messo in mostra un bel gioco corale qualche buona iniziativa personale. A fine gara tutti insieme per la foto di rito nel vero spirito Minibasket. Hanno giocato: Palestrino, Cianciolo, Balzaretti A., Balzaretti M., Bono, Yang, Bernardinelli,Righetti,, Rampazzo, Zumaglino, Ferraris, Bertone.