BUGS vincenti in tutte le competizioni
Bellissimo weekend di pallacanestro che ha coinvolto “quasi” cinque delle formazioni Bugs.
Il quasi è d’obbligo perché la U13 Rices di coach Pessano, composta completamente da ragazzi usciti dal nostro centro Minibasket, confermano il primato in classifica nello scontro al vertice contro Borgaro, segno che i ragazzi hanno intrapreso un cammino di crescita importante.
Brave anche tutte le nostre formazioni Aquilotti, 2006 e 2007, che si impongono sugli amici di Borgosesia e Saluggia in due belle partite.
Gli Aquilotti 2007 si impongono con il punteggio di 16-8 sugli amici pari età dei Saluggia Lions, nella loro prima gara del trofeo Aquilotti provinciale girone Verde.
Altro esordio positivo domenica 4 dicembre, nel trofeo Aquilotti provinciale girone rosso, per la formazione Aquilotti 2006 che, tra le mura amiche del pala Bertinetti, si è imposta con il punteggio di 18-6 contro la squadra di Basket Libertas Borgosesia, sfoderando un’ottima prestazione di squadra, e mandando a referto tutti i giocatori.
Gli istruttori Stefano Gherzi ed Edoardo Pessano sono rimasti molto soddisfatti della prova dei giovani cestisti vercellesi, che hanno mostrato impegno e determinazione fin dai primi minuti di gioco, mettendo in pratica il lavoro svolto nei primi mesi di allenamento.
I bicciolani hanno vinto tutti e sei i tempi disputati, guidati dagli ispiratissimi Albertaro, Montebello e Poletto.
Questo il tabellino:
Albertaro D. 12 p.ti, Battisti A. 8 p.ti, Bellati F. 6 p.ti, Bordonaro 2 p.ti, Curino P. 10 p.ti, Lo S. 2 p.ti, Mastria G. 8 p.ti, Montebello F. 14 p.ti, Muca M. 5 p.ti, Poletto F. 12 p.ti, Rubino A. 2 p.ti, Skilja G. 6 p.ti.
E vera festa anche per la prima uscita tra gli Scoiattoli 2008 e le Libellule, alla loro prima gara assoluta stagionale.. emozioni e sorrisi in pieno clima minibasket in un’ora di agguerriti scambi tra maschi e femmine che si sono dati gran filo da torcere!
Infine lunedì 5 dicembre, un nuovo turno per gli Esordienti contro Casale, che nonostante qualche piccola difficoltà iniziale ricordiamo essere l’unico gruppo ad affrontare un campionato regionale, prime categorie giovanili comprese.
La formazione degli istruttori Colombi e Lobascio ha giocato contro una delle formazioni forse più preparate dell’intera regione, presentando ancora una volta i ben noti problemi di personalità e cattiveria agonistica necessarie a questi livelli molto alti.
Nell’ultimo quarto invece, ove l’obiettivo dell’istruttore Colombi è stato quello di provare a portarsi a casa il quarto a prescindere dal risultato finale, finalmente si sono riviste le furie rosse, che hanno collezionato in 8 minuti gli stessi punti messi a referto nei precedenti 24, andando a vincere la frazione con il punteggio di 17-8.
La gara era ormai compromessa, 79-33 il punteggio finale, ma sono questi i segnali che ci aspettiamo per poter inserire i nostri 2005 tra i migliori della Regione.