Chi siamo
La nostra associazione si occupa dal 2007 di organizzare e gestire l’attività di minibasket per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni nella città di Vercelli.
Oltre ai numerosi corsi che si svolgono da settembre a giugno con regolarità nelle palestre cittadine comunali e non, siamo impegnati anche con un’intensa attività legata ai “progetti scuola”, per promuovere tra i giovani studenti il Minibasket.
Negli anni abbiamo visto crescere in maniera esponenziale il numero di bambini e bambine tesserati.
Abbiamo terminato l’ultima stagione con 150 tesserati, con un elevata percentuale di bambine (nel 2007 i tesserati erano solo 45).
Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra. - Magic Johnson
Dalla stagione sportiva 2015-2016 anche il settore minibasket della società Pallacanestro Femminile Vercelli ha sposato in pieno il progetto “Bugs”, che è divenuto quindi l’unico centro minibasket sul territorio cittadino, arrivando a gestire dalla stagione 2015-2016 circa 200 tesserati.
Il progetto, unico nella storia della pallacanestro vercellese, sottolinea l’ottimo lavoro svolto dai nostri istruttori in palestra e dai nostri dirigenti per la parte organizzativa e promozionale dell’attività.
Il centro Vercelli Bugs ha acquisito, con il passare degli anni, un peso specifico sempre maggiore sul territorio piemontese e non solo, affiancandosi anche a realtà ben più importanti come bacino di utenza e viene preso come riferimento da altri centri in fase di crescita e sviluppo.
Vogliamo alimentare il fuoco della passione che anima i nostri atleti, quella passione che è energia vitale per il mondo, quel mondo che permette ad un bambino di città il sogno di giocare a minibasket.