Esordienti Masc. e Aquilotti 2005
Battuta d’arresto per la squadra Esordienti maschile dei Vercelli Bugs contro l’ O.M. Trecate.
Sabato 23 aprile, nella palestra di Via Dora a Trecate, i giovani cestisti vercellesi interrompono la serie di quattro vittorie consecutive.
La partita si svolge all’insegna dell’equilibrio.
I vercellesi partono bene, l’attacco è efficace e buca facilmente la difesa avversaria, ma sul finire del tempo un calo di attenzione permette alla squadra di casa di recuperare lo svantaggio.
Il secondo quarto è a favore della squadra novarese che, trasportata da una buona vena realizzativa di alcuni giocatori, scava un piccolo ma già significativo vantaggio.
Il primo tempo si chiude 22 a 15 per la squadra di casa.
Nella ripresa i giovani Bugs sfoderano un terzo periodo da incorniciare.
Un arrembante Sonechkin guida la rimonta delle zanzare che ricuciono lo svantaggio, portando di nuovo la partita in parità.
L’ultimo quarto è decisivo. I primi minuti sono all’insegna degli errori sotto entrambi i canestri, ma Trecate è la prima squadra a destarsi dal tepore offensivo e inizia a macinare punti.
Le rosse casacche purtroppo non riescono a replicare e subiscono l’allungo decisivo dei padroni di casa, che sigillano il risultato finale sul 45 a 32.
Qualche rammarico a fine partita, perché con un po’ di attenzione e grinta in più il risultato probabilmente sarebbe potuto essere differente.
Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs:
Canella, Dal Passo, De Rossi, Di Rosa, Ferraris, Grori, Mensa, Rosate, Skilja, Soldera, Sonechkin e Vallino.
Nel week end gli Aquilotti 2005 sono stati impegnati ben in due partite: sabato nel campionato regionale contro i Blue Dolphins Borgoticino e domenica nell’ultima partita del campionato provinciale contro la formazione di Borgosesia.
Gli Aquilotti scesi in campo sabato hanno affrontato la gara senza la giusta determinazione, soffrendo probabilmente la mancanza di una guida in panchina vista la giustificata assenza dei due coach. Il risultato di questo atteggiamento sbagliato è stata una giusta sconfitta contro i più grintosi ed attenti coetanei di Borgoticino.
Nella gara di domenica invece sono tornati ad essere la squadra che conosciamo, giocando bene e mettendo la giusta grinta e determinazione su ogni pallone. Risultato, una bella vittoria che li ha portati a vincere con merito il campionato provinciale.
Complimenti ai ragazzi che, dopo un inizio complicato dovuto a nuovi importanti innesti e meccanismi da aggiustare, sono riusciti a ritrovare le loro caratteristiche e a migliorarle con la qualità e la simpatia dei nuovi compagni.