I risultati di tutte le formazioni Bugs scese in campo

Dopo essersi fatta tanto attendere finalmente domenica 31 gennaio è arrivata la prima vittoria in campionato per la squadra Esordienti Maschile Vercelli Bugs.
Il lungo digiuno è finito al termine della bellissima partita disputatasi nella palestra della scuola Media Pertini di Corso Tanaro di Vercelli, contro la squadra di Vigliano.
I 32 minuti di gioco andati in scena sono stati all’altezza delle aspettative.
Entrambe le squadre determinate a portare a casa il risultato, si sono affrontate mettendo in campo grinta ed agonismo. La partita è sempre stata in grande equilibrio. I Vercellesi, che sono stati in vantaggio per tutta la partita, più di una volta hanno tentato con recuperi difensivi e ripartenze fulmine in attacco di dare la zampata finale sulla partita, ma i Viglianesi sono sempre stati bravi a colmare il distacco subito.
Si lotta su ogni pallone, a rimbalzo le torri vercellesi Skilja e Bertinotti non concedono secondi tiri agli avversari. Vallino e Rosate attenti registi del gioco di squadra smistano palloni per i compagni. Dal Passo e Ghisleri mettono a canestro ogni pallone che si trovano tra le mani. Il pubblico partecipa e applaude il bel gioco, esaltando alcune azioni che mettono in luce il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanili.
I minuti finali sono da brivido, gli avversari tentato il tutto per tutto, ricorrendo anche al fallo sistematico per bloccare il tempo, ma le rosse casacche non perdono mai il controllo della gara, anche se il fattore falli gioca un ruolo importante sugli equilibri del quintetto schierato. Ma domenica ognuna delle 12 zanzare ha dato il suo importante contributo per raggiungere la vittoria con il risultato finale di 46 a 43.
Grande festa in campo, sugli spalti e in panchina. L’istruttore Stefano Gherzi è soddisfattissimo della prova corale dei suoi giocatori, conscio della potenzialità della propria squadra, che per troppo tempo non ha esultato per la vittoria. Grande merito anche a Luca “Bumbus” Colombi che domenica ha vestito gli insoliti panni dell’assistente e che con la sua grande esperienza ha saputo dare un ulteriore contributo per la vittoria.
Per i Vercelli Bugs:
Bertinotti (8 p.ti), Canella, Dal Passo (12p.ti), Di Rosa , Ghisleri (11 p.ti), Mensa (2 p.ti), Pleitavino (4 p.ti), Rosate (4 p.ti), Skilja (1 p.to), Soldera (2 p.ti), Sonechkin e Vallino (2 p.ti).

Contro una formazione Aquilotti composta da bambini provenienti da due centri minibasket, Ponderano e Basket Femminile Biellese, sabato 30 gennaio gli Aquilotti 2005 dei Vercelli Bugs si aggiudicano tutti e sei i tempi disputati chiudendo con il punteggio di 18-6 la gara nel loro trofeo provinciale.
Gli avversari più giovani ed inesperti sono stati un po’ intimiditi dall’inizio di Maccapani e compagni, che si sono riscoperti vere furie rosse, aggressivi e convinti in ogni parte del campo, andando a segnare solo nel primo sesto ben 18 punti.
Gli istruttori cercano di ricreare il giusto clima per non infierire su avversari ancora alle prime armi, dando una mano affinchè si realizzi comunque una buona festa di minibasket.
Da sottolineare la buona prestazione di tutti i bambini scesi in campo, energici e attenti in difesa, pronti a ripartire una volta conquistata la palla con rapide giocate in contropiede, attenti alle istruzioni di coach Giacomo Mattea.
Una nota particolare per Maccapani Umberto, che piano piano sta riscoprendo le sue doti realizzative, e Licata Fedele, che nonostante abbia intrapreso da poco l’attività sta dimostrando enormi progressi e miglioramenti.
Per i Bugs sono scesi in campo: Maccapani Umberto, Pancallo Roberto, Torazzo Tommaso, De Luca Francesco, Shyqyriu Andrea, Cometti Luigi, Conti Michelangelo, Campaci Fabio, Verduchi Giacomo, Garella Andrea, Palumbo Danilo e Licata Fedele.

Bella, vibrante di emozioni, combattuta. Questi gli aggettivi per definire la partita degli Aquilotti 2006 dei Vercelli Bugs, ospiti sabato 30 gennaio dei pari età di Verrone.
Solo qualche errore al tiro non ha permesso ai giovani vercellesi di imporsi al termine di una partita giocata punto a punto, che ha finalmente fatto vedere la grinta e le capacità dei vercellesi, dopo la prova incolore di Biella.
Il risultato finale recita Verrone-ASD Bugs 13-11, ma ottima prova da parte dei bicciolani.
Per i Bugs, agli ordini degli Istruttori Corino e Valentini, sono scesi in campo: Curino, Lorio, Muca, Skilja, Paronuzzi Ticco, Rubino, Adjien, Adjin, Baraggioli, Portaro, Poletto.

Sconfitta fuori dalle mura amiche per gli Aquilotti targati Bugs Ferrari in quel di Livorno Ferraris.
I ragazzi di coach Lobascio hanno iniziato l’incontro con il freno a mano tirato; poca aggressività, fase difensiva approssimativa e imprecisione al tiro hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi i primi tre periodi.
Nell’intervallo però i bicciolani hanno innescato il turbo e si sono aggiudicati i due periodi successivi , grazie anche ad una maggior intensità di gioco collettivo e soprattutto precisione sotto canestro.
Nell’ultimo periodo invece il team livornese ha letteralmente dominato e definitivamente spento ogni speranza di rimonta dei vercellesi.
Discreta prestazione dei vercellesi, che con un po’ di grinta in più avrebbero potuto portare a casa la vittoria.