In campo gli Aquilotti 2005 e 2006

 

Gli Aquilotti classe 2005 dei Vercelli Bugs hanno disputato una buona gara casalinga contro i coetanei della capolista Novara Basket valida per il campionato regionale.
Un po’ di timore tra i piccoli vercellesi, al loro primo campionato regionale, nell’affrontare una squadra che sulla carta pareva imbattibile. Nei primi due tempi infatti i Bugs sono apparsi timidi ed impauriti; stati d’animo che si sono riflessi chiaramente nei risultati. Dal terzo tempo, vinto giocando bene, e per i tre restanti, è cresciuta in loro la consapevolezza di potercela fare con due ricette fondamentali: carattere e attenzione.
La partita è terminata con la meritata vittoria della bella squadra di Novara per quattro tempi a due, ma ha permesso ai ragazzi di capire che la grinta ed il gioco di squadra sono chiavi che possono aprire la porta per vincere contro squadre dotate, almeno per il momento, di individualità superiori.

Prosegue il tabu’ Biella per i giovani Aquilotti classe 2006 targati Vercelli Bugs.
I giocatori biellesi sono quadrati, determinati e precisi al tiro, i bicciolani invece
non trovano la giusta chiave di lettura del match e, pur con alcuni lampi
di bel gioco, non riescono ad evitare un sonoro ko. Il risultato finale dice
Pallacanestro Biella-Vercelli Bugs 16-7.
In campo per i Bugs, guidati da coach Valentini: Salis, Montebello, Rubino, Mastria, Bordonaro, Albeltaro, Corraro, Bellati, Bourbon, Lo, Skilja, Callegari.