Jamboree provinciale Esordienti: 13 maggio
Dopo il bel concentramento delle Gazzelle di una settimana fa, inaugurano la stagione dei Jamboree provinciali per la macro-area di Vercelli-Biella i ragazzi della categoria Esordienti, che domenica 13 maggio si sono dati appuntamento presso il palazzetto dello sport di Verrone.
Ben tre le squadre che i Bugs, con l’istruttore Stefano Gherzi, presentano ai nastri di partenza, sulle 15 totali: i “PMMC” (Portaro, Montebello, Mastria e Campisi), i “Kebab” (Albertaro, Skilja, Adjien e De Tommaso) e gli “Only Three” (Bellati, Poletto e Lo).
Come da consuetudine, la formula del torneo è stata quella del 3c3 a metà campo in pieno stile Join the Game, con 3 gironi su tre campi con 15 squadre a sfidarsi, e super tabellone finale, dagli ottavi alla finalissima, con tutti i ragazzi disposti a ferro di cavallo a fare il tifo per compagni e nuovi amici.
Vincitrice la squadra delle “Zucchine” di Cigliano che si impone con il punteggio di 11-7 sui “Break Bomb” di Pall. Biella, terzi classificati i “Los Angeles Crackers” di Pall. Biella che vincono 9-6 sui “PMMC” dei Vercelli Bugs!
Un’esperienza nuova ed eccitante per i mini-cestisti alla loro prima prova playground… piccolo assaggio di quello che troveranno tra pochi mesi con il salto nel settore giovanile.
E un bravi a tutti gli istruttori presenti, che hanno aiutato nella direzione delle gare, nel refertare i risultati e nel guidare i ragazzi durante il bel pomeriggio di gioco.
Un sentito ringraziamento va anche alla società GSD Verrone, per la logistica fornita e la deliziosa ospitalità.
In entrambi gli eventi, le magnifiche medaglie ricordo dell’evento targate Federazione italiana Pallacanestro Piemonte.
Settimana prossima sarà la volta dei 150 Aquilotti previsti al pala Pajetta di Biella, e dei circa 200 scoiattoli che faranno scorribande a Borgomanero.