Last Bugs’ weekend (11-12 feb.)
Doppio appuntamento nel weekend per gli Esordienti nati 2005, che stanno attraversando un bel momento di forma andando a sottolineare con risultati utili il buon lavoro in palestra del gruppo. Sabato 11 febbraio nel trofeo provinciale le furie rosso-bianche si impongono con il punteggio di 33-30 sul campo di Livorno Ferraris.
Finalmente un’ottima prova difensiva da parte di tutta la squadra, che mette aggressività nell’1c1 senza perdere di attenzione al gioco corale nell’aiuto e nelle rotazioni, attenta a rimbalzo e sulle palle vaganti, con la giusta voglia di lottare da parte di tutti.
Un netto miglioramento rispetto alla settimana precedente nella gestione del pallone in attacco, nella somma dei passaggi più precisi e nelle poche palle perse da parte di tutti i ragazzi.
Da segnalare la prestazione di un ottimo Luca Morello, be supportato da Gabriele Puozzo in fase realizzativa e da un Tommaso Torazzo concreto e determinato, ma gli istruttori Lobascio e Colombi escono soddisfatti dalla prova di tutta la squadra.
Per i Bugs in campo: Quattrocchi, Puozzo, Morello, Pancallo, Conti, Volpe, Belcaid, Torazzo, Licata, Cometti, Garella e Shyqyriu.
Lunedì 13 invece nel trofeo regionale i Bugs hanno avuto la meglio sugli amici del Novara Basket, imponendosi con il punteggio di 48-29.
Finalmente una discreta prova in termini realizzativi, grazie soprattutto alle sfuriate del primo quarto ove i Bugs lasciano annichiliti gli avversari imponendo un ritmo frenetico e rapide azioni di contropiede concluse positivamente.
Il divario risulta a metà frazione non colmabile, e i ragazzi portano a casa la partita nonostante un ultimo quarto non all’altezza dei precedenti tre.
Da sottolineare le preziose prove di Morello, Puozzo, Tirelli, Paulato e Leporati, scatenati sulle due parti del campo e quanto mai precisi in fase realizzativa, supportati da tutta la squadra in una bellissima partita corale.
In campo agli ordini di coach Colombi: Maccapani, Silinguelli, Campaci, Conte, Puozzo, Torazzo, Pancallo, Morello, Quattrocchi, Tirelli, Leporati e Paulato.
Domenica concentramento anche per gli Scoiattoli nati 2008 allenati dagli istruttori Colombi e Leone, che si sono ben comportati nel concentramento a tre squadre svoltosi a Crescentino contro la squadra locale, imponendosi con il punteggio di 24-8 sugli amici dell’Ecs in un bel clima minibasket.
La seconda partita contro Trivero, complice anche un po’ di stanchezza che ha appannato la prova dei rossi, si conclude con il punteggio minibasket di 16-16, seppur vinta dai vercellesi 26-16 in termini di punti realizzati.
Bravissimi i nostri scoiattoli, che stanno dimostrando di crescere sempre di più e imparare tanto. Il cammino è lungo ma la strada intrapresa è molto promettente.
Gli agguerriti Scoiattoli scesi in campo: Volpe, Rey, Montobbio, Citta, Rinarelli, Pastore, Mattea, Fassone, Casetto, Buquicchio, Gallone e Bivi.
Sempre domenica altra buona prova degli inarrestabili Aquilotti nati 2007, che nel loro trofeo provinciale proseguono a vele spiegate imbattuti, andando ad impattare questa volta sul campo delle Giovani Aquile Valsesia al pala Loro Piana di Borgosesia con il punteggio di 16-8.