Last Bugs’ weekend (18-19 feb.)
A carnevale con i Bugs non si scherza. Domenica a Varallo bella vittoria della formazione Aquilotti 2006, che nonostante una partenza un pò incerta, nella quale la formazione vercellese pareggia e perde rispettivamente il primo e il secondo quarto di gioco, riesce a ribaltare la situazione iniziale aggiudicandosi tutti e 4 tempi successivi. La riscossa viene guidata da un brillantissimo Montebello, che sfodera una prestazione davvero da incorniciare. Bella comunque la prova di tutta la squadra. Tutti i Bugs scesi in campo hanno dimostrato grinta e determinazione.
Davvero soddisfatto l’istruttore Stefano Gherzi, che ha visto nei suoi piccoli cestisti incoraggianti progressi.
Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs:
Baraggioli, Adjien (2 p.ti), Patrucco, Lo (4 p.ti), Montebello (23 p.ti), Portaro (2 p.ti), Bellati (4 p.ti), Mastria, Rubino, Salis (5 p.ti), Skilja (6 p.ti) e Bordonaro.
I compagni più grandi di un anno, categoria Esordienti, non riescono purtroppo a ripetere le magnifiche prestazioni delle due settimane precedenti, decimati da infortuni e assenze che hanno pesato gravemente sui risultati di campo.
Non è uso degli istruttori Bugs nascondersi dietro alibi, che scendono contemporaneamente con i ragazzi disponibili sui due campi di Borgoticino per il trofeo regionale e del Pala Bertinetti per il trofeo provinciale.
A Borgoticino i Bugs sbagliano purtroppo tante conclusioni a canestro, e non riescono a difendere efficacemente unicamente contro due giocatori locali più maturi fisicamente e tecnicamente.
Il risultato di 44-21 a sfavore non è veritiero per quanto visto in campo, ma complice troppe amnesie e un gioco di squadra che questa volta ha latitato un po’. Da sottolineare la prova di Fedele Licata, uno degli ultimi arrivati in casa Bugs, ma vero trascinatore in quanto a grinta e cattiveria agonistica.
In campo agli ordini di coach Colombi sono scesi: Maccapani, Tirelli, Leporati, Volpe, Morello, Conte, Pancallo, Quattrocchi, Campaci e Licata.
I compagni rimasti a Vercelli soccombono per 31-35 contro la formazione esordienti di Basket Femminile Biellese, con un copione simile a quello messo in campo a Borgoticino, alcune fiammate notevoli ma un’azione di gioco non costante lungo l’arco di tutto l’incontro. Nota positiva dalla vena realizzativa di Luigi Cometti, particolermente ispirato sotto canestro.
Agli ordini di coach Lobascio: Roccato, Idiong, Raoud, Belcaid, Shyqyriu, Cometti e i giovanissimi Muca, Curino e Albertaro.
Nei giorni 25 e 26 febbraio il gruppone esordienti sarà impegnato nella Carnival Cup presso gli impianti di Borgomanero e Arona, un’importante kermesse che vede protagoniste 40 formazioni di tutte le categorie minibasket, furie rosse comprese.