Last Bugs’ weekend 18-19 nov.
Sabato 18 novembre 2017 si è svolta la seconda giornata del campionato Esordienti non competitivo. La formazione Bugs è stata ospite di Trivero. I Vercellesi hanno disputato un buon primo tempo, che, seppur chiuso con qualche punto di svantaggio, faceva ben sperare per la seconda parte di gara. Invece il periodo dopo la ripresa è fatale per la formazione Bugs, che non riesce ad arginare gli affondi degli avversari, che scavano un profondo distacco. La partita si chiude con il risultato finale di 44 a 22 per i padroni di casa. Rimane il rammarico perché le giovani zanzare peccano ancora di ingenuità in alcune situazioni di gioco e non pungono come dovrebbero fare. Da sottolineare la bella prova di Bellati, lucido e determinato in attacco, in difesa lotta come un vero leone su tutti i palloni. C’è ancora molto su cui lavorare, ma coach Gherzi e Leone sono ottimisti e i risultati arriveranno.
Questo il tabellino per i Vercelli Bugs: Adjien, Adjin (2), Battisti (6), Bellati (8), Corraro, La Froscia, Lo (2), Mastria (2), Paronuzzi, Poletto (2), Rubino e Skilja.
Nel pomeriggio invece, presso la palestra Bertinetti, prima gara casalinga per il gruppo Gazzelle capitanate dall’istruttore Zanotti. Le ragazze (unica formazione femminile del trofeo) hanno giocato una partita molto equilibrata contro il team maschile di Borgosesia, giocandosi l’esito del match solo nell’ultima frazione, quando il punteggio vedeva assoluta parità con un tempo pareggiato, due vinti e due persi. Purtroppo l’esito del sesto tempo di gara vede in vantaggio i valsesiani, che si aggiudicano l’incontro con il punteggio di 13-11. Esordio assoluto per alcune piccole atlete che hanno disputato la prima gara della loro carriera cestistica, da registrare le prove di Costanza Roggero, vera spina nel fianco per la difesa avversaria, e di Camilla Giuliani, una neo-Bugs ma che sembra una veterana dalla grinta e dall’efficacia che dimostra in campo e in panchina nell’incitare le compagne. Ecco le convocate andate a referto: Cicero, Giuliani, Prinetti, Roggero, Rulli, Tarcan, Dermoumi, Haxhiasi, Mahid, Nicosia.