Last Bugs’ weekend: 24-25 marzo

Sabato 24 marzo, in campo novarese, tornano alla vittoria contro il Novara Basket, nel trofeo competitivo, gli Aquilotti 2007, che si aggiudicano l’incontro con il punteggio di 17-7.
I ragazzi sono tornati a giocare, rispetto alla precedente gara con Verbania, una partita grintosa, attenta in difesa e precisa in attacco. La partita è rimasta in bilico solo nella prima frazione di gioco, terminata in parità, dopodiché, prese le misure agli avversari e al campo, è stato quasi un monologo per i vercellesi che hanno alternato veloci contropiedi al gioco contro la difesa schierata. Buona la prestazione corale e qualche bella iniziativa individuale. Hanno giocato: Antonelli, Bordoni, Cavassa, Cianciolo, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Rampazzo, Roggero, Ruffa, Tarello, Vercellino.

Nel pomeriggio di sabato è la volta degli Aquilotti 2008, protagonisti a Gravellona Toce nel loro trofeo non competitivo per le province di Novara e Verbania.
Tanti i bambini neo iscritti alla loro primissima esperienza di trasferta lunga, emozionatissimi nei primi minuti poi finalmente sciolti e concentrati come da richiesta di coach Colombi.
La partita è stata emozionante e combattuta sin dalle prime battute, dove i bambini si sfidano a viso aperto a suon di canestri, fatti e sbagliati, vincendo un tempo a testa sino alla fine, dove i nostri Bugs in vantaggio perdono l’ultima frazione decretando il pareggio in termini di tempi vinti e persi. Vincono i mini-Bugs per differenza canestri con il punteggio di 26-20.
Grande amicizia alla fine della partita e foto di rito con le squadre riunite al centro del campo, a gridare il loro urlo di squadra all’unisono. In campo per i Bugs: Fassone, Buquicchio, Rinarelli, Vucaj, Santoro, Mattea, El Idrissi, Inglese, Fornasiero, Gianotti, Casetto e Cerutti.

Sempre nel pomeriggio di sabato, questa volta al pala Piacco, è la volta dei più piccolini nel loro trofeo Scoiattoli. Sono stati 20 i Bugs protagonisti del concentramento casalingo, schierati in due squadre che hanno affrontato entrambe il minibasket Vigliano e hanno successivamente dato vita ad un accesissimo derby che ha visto la compagine rossa aver la meglio all’ultimo canestro. Questi i protagonisti della manifestazione: Bugs ‘bianchi’: Basso, Galbiati, Fall, Patrucco, Valentini, Giunta, Gianotti, Larizzate, Gjoni, Alfieri (coach valentini). Questi invece i Bugs rossi di coach Zanotti: Agostinoni, Boda, Canella, Cicero, Stacchini, Garbiero, Ghisleri, Militello, Kerker, Pasciullo.

Domenica mattina 25 marzo è il turno degli Esordienti che affrontano tra le mura casalinghe i Saluggia Lions.
Gara subito in salita per i Bugs, che vanno subito sotto nel punteggio, e purtroppo per i nostri ragazzi quando questo succede non riescono a invertire l’inerzia della partita.
Saluggia che continua ad esprimere il proprio gioco serenamente, i Bugs che rincorrono. Nel terzo e quarto periodo coach Colombi (sostituto dell’indisposto Gherzi), prova s spronare i suoi dando la carica emotiva con un approccio più aggressivo, i ragazzi rispondono anche se non riescono a colmare il divario ormai cumulatosi.
Qualche buono spunto individuale non basta a contenere i ragazzi di Saluggia, apparsi più grintosi e pimpanti, nonché ispirati in fase offensiva. Onore al merito agli avversari, che vincono nettamente imponendosi con il punteggio di 46-20, rimane il dispiacere per non essersi espressi veramente al massimo delle proprie possibilità.
In campo per i Bugs: Montebello, Muca, Curino, Baraggioli, Bellati, Corraro, De Tommaso, Giunta, Lo, Mastria, Portaro, Skilja.

Nel pomeriggio le Gazzelle di Zanotti si sono rese infine protagoniste di un match avvincente sul campo di gioco di Livorno Ferraris, andando a vincere 2 tempi dei sei giocati, perdendo tre e pareggiando il sesto. Uscite sconfitte di misura con il punteggio di 13-11 le ragazzine terribili, ma il match è stato sempre in discussione sino all’ultima azione giocata. In campo: Bari, Giuliani, Roggero, Rulli, Szilaghi, Francese, Haxhiasi, Maltese A., Maltese S., Nicosia, Torazzo.