Last Bugs’ weekend:7-8 aprile
Inizia il weekend minibasket l’inaugurazione del rinnovato playground ubicato al rione Isola, che è stato intitolato alla memoria di Alberto Bellan, al quale i mini-cestisti hanno dedicato due ore di gioco all’aperto prima di ascoltare le parole delle autorità, degli amici e dei genitori di Alberto.
Inizia il weekend di gare la formazione 2008 nel trofeo non competitivo, che sabato 7 aprile ospita la compagine pari età di Suno. Tante le rotazioni effettuate dall’istruttore Colombi, per dare spazio a tutti i bambini presenti in rosa, segno di grande entusiasmo. Tre i tempi pareggiati e tre quelli vinti a favore dei piccoli atleti, con Federico Stea e Andrea Montobbio veri leader offensivi con tanti canestri e giocate importanti.
In campo: Bivi, Rey, Santoro, Stea, Citta, Gianotti, Inglese, Lo Iacono, Mattea, Montobbio, Pastore e Renzetti.
Sempre nel pomeriggio di sabato gli Aquilotti 2007 vanno a fare visita a Livorno Ferraris, dando vita a un match perfettamente alla pari e che i Bugs si aggiudicano solo per la differenza di un canestro a proprio favore.
I Bugs giocano in modo piuttosto confusionario e con poche idee, patiscono la maggiore voglia e determinazione degli avversari, molti i palloni persi banalmente e i tiri forzati. Poche le azioni corali e organizzate, alla fine, però, grazie ad alcune iniziative individuali anche pregevoli i nostri giovani atleti portano a casa il risultato favorevole. Buone prestazioni in termini realizzativi da parte di Bono Matteo e Ruffa Edoardo, e della coppia Balzaretti+Balzaretti che chiudono con un 6-0 l’ultimo tempo dando la vittoria ai Bugs. La più grande soddisfazione di questa gara il debutto assoluto del neo Bugs Leonardo Auricchio.
In campo per coach Lobascio: Palestrino, Bono, Balzaretti A., Balzaretti M., Righetti, Cianciolo, Ruffa, Berardinelli, Yang, Rampazzo e Auricchio.
Sabato pomeriggio anche gli Scoiattoli dell’istruttore Valentini si rendono protagonisti a trivero di due bellissimi match contro la compagine locale e gli amici di Crescentino. Il primo match purtroppo si conclude a favore di Trivero, complice troppe imprecisioni al tiro dei vercellesi, Che si rifanno con Crescentino andando a migliorare decisamente tutte le conclusioni a canestro e relative percentuali.
In campo: Cerutti, Patrucco, Valentini, Follia, Galbiati, Panelli, Alfieri, Ghisleri, Canella, Garbiero e Gianotti.
Domenica mattina trasferta con sorpresa a Vigliano per la squadra Esordienti. Infatti a causa di un paio di forfait dell’ultimo minuto la squadra di casa non riesce a schierare il numero legale di giocatori per permettere il regolare svolgimento della partita (Vigliano disponeva di soli sei giocatori). Nel pieno dello spirito minibasket gli istruttori delle due formazioni decidono allora di improvvisare un’amichevole a squadre miste. Perchè l’importante è giocare e divertirsi e così è stato. Tutti i ragazzi hanno dato sfogo alla loro voglia di correre e confrontarsi sul parquet, in totale spirito di amicizia, perchè non c’è nulla che unisce di più dello sport. I nostri ragazzi sono tornati a casa contenti e con qualche nuovo amico in più.
Per dovere di cronaca ecco i dodici ragazzi presenti a Vigliano:
Albertaro, Curino, Baraggioli, Bellati, Poletto, Skilja, Bordonaro, De Tommaso, Bourbon, Corraro, Rubino e Campisi.
Nella mattina della domenica spazio per un altro gruppo Scoiattoli, guidato questa volta dall’istruttore Zanotti, impegnato a Verrone in un nuovo concentramento con i padron di casa e Livorno Ferraris, aggiudicandosi un incontro e perdendo l’altro di una manciata di canestri.
In campo: Bosso, Fall, Balzaretti, Agostinoni, Alfieri, Basso, Cicero, Gjoni, Larizzate, Militello, Pasiullo e Kerker.
Chiudono le gare la formazione Gazzelle di coach Zanotti, che sfoderano una prestazione monster con gli amici di Crescentino, complice la straordinaria vena realizzativa di Costanza Roggero (19 i punti per lei a fine gara), a dir la verità supportata da tutta la squadra di sole ragazze. Purtroppo per il nostro fiore all’occhiello in rosa la spunta Crescentino con il punteggio di 10-14, ma l’occhio è già puntato verso Serravalle Scrivia, dove le ragazze giocheranno un concentramento tra sole compagini femminili domenica 15, con Valenza e Novi Ligure.
Per le gazzelle in campo: Bari, Cicero, Giuliani, Roggero, Rulli, Francese, Haxhiasi, Maltese A., maltese S., Nicosia, Randazzo e Torazzo.