Last Bugs’weekend: 21-22 aprile

Nel trofeo Aquilotti competitivo, aria di rivincita in casa Bugs per il cappotto subito nella gara di andata in casa dalla forte Arona. I ragazzi di Colombi partono subito forte, e gli istruttori avversari intuiscono che il match è diverso, quando nel terzo periodo a tempo ormai scaduto il glaciale Tarello segna uno dei due tiri liberi concessi portando in vantaggio la squadra  3-2. Il quarto periodo è di assoluta padronanza bianco-rossa, che vince 11-0 la frazione, con giocate importanti di Bordoni, Giraldi, Roggero e Tarello, coriacei in difesa e concreti in attacco. Complice qualche solita amnesia del quinto periodo, i Bugs vedono compromettersi una partita che sembrava ormai avviata verso la vittoria, ma i ragazzi tengono comunque le redini dell’incontro sino alla fine. Tempi conclusi in parità, ma vincono i Bugs di un solo punto, con il punteggio di 32-31 a favore.
Per i Vercellesi in campo: Antonelli, Bertone, Gatti, Bordoni, Tarello, Giraldi, Ferraris T., Cavassa, Roggero, Santarella, Ruffa e Bono.

Anche i piccoli Scoiattoli sono in campo in quel di Trivero, contro la formazione locale e Pallacanestro Biella. Nonostante schierassero quasi tutti i propri frombolieri, i piccoli Bugs sono stati sin troppo emozionati e bloccati, giocando al di sotto delle potenzialità della formazione schierata, e perdendo i due incontri 20-12 e 19-13. Sarà per i prossimi appuntamenti, dove i nostri piccoli riusciranno ad esprimere sempre meglio le potenzialità di questo magnifico gruppo.
In campo per l’istruttore Valentini: Barasolo, Fall, Panelli, Valentini, Agostinoni, Alfieri, Canella, Ghisleri, Giunta, Gjoni, Larizzate e Stacchini.

A concludere il sabato di gioco dei Vercelli Bugs ci pensa il gruppo Esordienti, che nell’ultima giornata di campionato della loro categoria, ospitano tra le mura amiche del Pala Piacco, la temutissima formazione di Cigliano.
Per l’ultima di campionato i giovani cestisti vercellesi sfoderano una prestazione da incorniciare. Attenzione, grinta e precisione al tiro sono i comuni denominatori di tutti i Bugs che si alternano in campo. Le agguerrite zanzare giocano ad armi pari con la squadra avversaria, fino al terzo periodo in cui i nostri danno un colpo di acceleratore passando in vantaggio e distanziando gli avversari, che presi quasi di sorpresa, non riusciranno a ricucire il distacco inflitto nel quarto.
La partita termina con il punteggio di 35 a 32 per i padroni di casa. Gli istruttori Gherzi e Leone sono davvero soddisfatti dei loro ragazzi, che concludono la stagione con un’importante e meritata vittoria, che suggella e conferma i miglioramenti fatti dai loro giocatori. Il campionato è finito, ma gli appuntamenti per le rosse casacche sono ancora tanti, perciò non è ancora tempo di riposarsi, ma di continuare a lavorare con impegno in palestra.
Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs: Albertaro, Bellati, Bordonaro, Campisi, Curino, De Tommaso, Giunta, Lo, Muca, Poletto, Rubino e Skilja.

Dopo le belle prestazione del sabato, la mattina della domenica è derby per le due formazioni Aquilotti rossi e Gazzelle, che hanno dato vita a una partita molto bella e accompagnata calorosamente dal pubblico numeroso, ove i soli colori del tifo erano quelli bianco-rossi. Partita quanto mai combattuta, lo testimoniano i due tempi vinti a testa e il periodo pareggiato, e tutto si gioca nell’ultima ripresa, vinta dai ragazzi con uno scarto minimo di 6-3. Una bellissima festa di colore ed emozioni.
Per gli Aquilotti di coach Lobascio in campo: Bernardinelli, Yang, Balzaretti A., Balzaretti M., Cianciolo, Righetti, Palestrino, Ferraris P., Zumaglino e Boychuk.
Per le Gazzelle di coach Zanotti in campo: Roggero, Prinetti, Hilali, Maltese A., Maltese S., Giuliani, Szilaghi, Tarcan, Nicosia, Torazzo, Francese e Rulli.