Nuova vittoria per Eso F., battuta d’arresto per Aqui. ’05
Nuova e convincente vittoria per le ragazze vercellesi nel torneo Esordienti Femminile di minibasket nella quinta giornata di campionato, prima di ritorno, giocata in casa contro la squadra di VCO.
Il freddo della nevicata di sabato non ha influito sul solito buon umore della compagine di casa, scesa in campo con particolare energia e determinazione. Le ospiti si sono trovate subito in leggera difficoltà chiudendo il primo quarto in svantaggio. Il divario si è incrementato durante il secondo quarto, il migliore giocato dalle piccole bicciolane, dove azioni veloci e ben coordinate hanno messo in crisi le avversarie.
Nel terzo quarto si è assistito ad un evidente calo nella qualità del gioco da parte della squadra vercellese; a questo si è associata una buona voglia di rivalsa da parte delle avversarie che ha permesso loro di accorciare di non poco le distanze. Lo stesso è avvenuto nell’ultimo quarto dove, oltre ad una evidente stanchezza dimostrata da alcune giocatrici, alcuni eccessi di protagonismo hanno influito sia su uno scarso gioco di squadra sia su qualche errore di troppo sotto canestro.
Il risultato si è comunque assestato con un discreto margine di vantaggio, anche se in alcuni momenti le distanze si sono assottigliate pericolosamente.
Buona partita nel complesso, corretta e poco fallosa. Bella anche la prova delle due miniarbitri, per una conduzione di partita tutto al femminile.
A.S.D. MINIBASKET VERCELLI BUGS- VERBANO CUSIO OSSOLA: 37-27 (10-6, 26-10, 29-17, 37-27)
Tabellino: Baraggioli, Burocco 4, Da Roit, Debernardi 2, Ecca, Flye 6, Francese 14, Perotti 6, Porta 4, Vancetti 1, Zamurri.
Brutta sconfitta invece, nell’ultima partita del campionato regionale, per il gruppo Aquilotti 2005 dei Vercelli Bugs.
Domenica mattina gli Aquilotti di Vercelli hanno affrontato i pari età di Biella, squadra per loro sempre ostica, con cui negli ultimi anni hanno spesso sofferto perdendo partite molto tirate e con finali punto a punto.
Questa volta i ragazzini biellesi hanno messo in campo un ottimo mix di tecnica e fisicità, battendo senza grosse difficoltà i Bugs, apparsi timidi e poco grintosi.
Più che nelle singole giocate e nelle azioni d’attacco, è emersa una grossa differenza nei rimbalzi e nelle palle vaganti, sempre appannaggio della squadra ospite, che ha portato così a casa una meritata vittoria.