Tanti minuti di gioco nel weekend BUGS
Doppia uscita sabato 21 gennaio per gli Esordienti nati 2005 degli istruttori Colombi e Lobascio. In quel del Pala Bertinetti i Bugs ospitano la forte formazione di Pallacanestro Biella, giocando alla pari nonostante il punteggio finale in favore dei lanieri di 55 a 37 possa lasciare intendere una gara giocata sempre in favore di Biella, perché così non è stato. Purtroppo un divario frutto di una partenza timorosa che determina un parziale per gli avversari difficile da recuperare nel proseguo dell’incontro.
A 3 minuti dalla fine i nostri sono ancora sotto di soli 5 punti, salvo poi prendere un ultimo parziale che impedisce la vera rimonta. Notevoli i progressi visti dai ragazzi rispetto alla partita precedente, in termini di idee espresse ed energia. La via verso i primi punti del trofeo più impegnativo è ormai spianata.
In campo: Conti, Conte, Morello, Paulato, Quattrocchi, Maccapani, Leporati, Torazzo, Tirelli, Campaci, Puozzo e Licata.
Anche i compagni del girone provinciale sono stati sconfitti purtroppo dagli amici di Borgosesia, nonostante nella precedente amichevole avessero vinto con ampio margine. Purtroppo durante questo incontro non si sono visti i risultati che i coaches si sarebbero aspettati da tutti i ragazzi, facendo più difficoltà del previsto, e venendo sconfitti 39-18.
In campo: Cometti, Shyquyriu, Raoud, Belcaid, Idiong, De Luca, Volpe, Rubinato, Roccato e Dellarole (per Giancarlo debutto assoluto).
La vetrina della settimana è sul gruppo Scoiattoli 2008, fantastici protagonisti domenica 22 mattina nel concentramento scoiattoli di Verrone, dove hanno giocato due splendide partite con gli amici di Saluggia Lions e di Pallacanestro Biella, vincendo la prima 15-9 e perdendo ai punti la seconda (14-10), in un sereno clima di amicizia. Il gioco espresso è stato brillante dal punto di vista offensivo, con azioni fatte di passaggi nel tentativo di trovare il compagno smarcato, la fase difensiva ancora leggermente da registrare ma per i piccoli di casa Bugs c’è ancora tanto tempo per imparare. Dopo le pari età delle Libellule la scorsa settimana, anche per i maschietti una mattinata di canestri ed emozioni. Tutti a referto i bambini scesi in campo agli ordini degli istruttori Colombi e Leone: Stea, Volpe Ghezzi, Montobbio, Rinarelli, Bivi, Gallone, Mattea, Fassone, Rey, Citta, Pastore e Finezzi.
A chiudere il weekend di minibasket, domenica pomeriggio, tra le mura amiche del pala Bertinetti, la quarta uscita stagionale per gli Aquilotti nati 2007 degli istruttori Zanotti e Bordi, nel girone verde contro Minibasket Point Biella (Cossato). In campo sono scesi: Antonelli, Cicero, Rulli, Giraldi, Cianciolo, Balzaretti M., Ferraris, Ruffa, Gatti, Vercellino, Roggero, Cavassa. Partita vivace fin da subito per merito degli ospiti che vendono cara la pelle. Primo periodo ai Bugs 6 a 2, secondo alla squadra di Cossato per un punto, poi reazione d’orgoglio dei piccoli aquilotti che vincono i restanti periodi (12 a 2, 9 a 4, 8 a 2 e 9 a 2). Grande prestazione di gruppo, continua a crescere il gioco, tutti partecipano alle azioni con coraggio e determinazione. Il lavoro dei coaches inizia a dare i suoi frutti! Risultato finale 16 a 8 per i bicciolani.