Ultime dai campi Bugs

Una amara sconfitta per sole tre lunghezze quella subita dagli Esordienti nati 2005 targati Bugs, maturata dopo un tempo supplementare a Novara con Novara Basket nella sfida infrasettimanale per il trofeo regionale.
I Bugs partono male con un 13-6 a sfavore, ma piano piano recuperano il divario iniziale andando addirittura a chiudere l’ultimo periodo con il punteggio di 10-2 a favore e chiudendo i tempi regolamentari in totale parità.
I tempi supplementari vengono poi decisi da episodi, il punteggio finale recita 40-37 per Novara.
I ragazzi schierati da Colombi: Tirelli (5), Campaci (2), Leporati (6), Quattrocchi (4), Silinguelli (1), Conte (6), Conti, Maccapani (7), Morello, Paulato (6), Puozzo e Volpe.

I Bugs giocano una bella gara anche nel trofeo provinciale con Livorno Ferraris sabato 13 maggio tra le mura amiche, imponendosi con il punteggio finale di 68-18.
Ecco i ragazzi schierati da Colombi e Lobascio: Maccapani (10), Conte (8), Puozzo (1), Shyqyriu (4), Roccato, Torazzo (4), Volpe (8), Licata (4), Cometti (10), Garella, Paulato (19) e Pancallo.

Si chiude così l’avventura dei 2005 nei loro trofei Fip minibasket, in procinto di spiccare il volo verso il settore giovanile che sarà targato Rices. Ora ci aspettano il jamboree provinciale dove si disputerà un torneo di 3c3 con tutti i centri minibasket delle due provincie di Vercelli e Biella, e il jamboree regionale di sabato 10 giugno a Borgomanero, dove i Bugs incroceranno 144 ragazzi provenienti da tutto il Piemonte.

Domenica 14 ultima sgambata anche per gli Scoiattoli nati 2008, che vanno a giocare una bella partita a Saluggia in casa degli amici Lions. Il punteggio finale al termine di una gara divertente e combattuta, recita 19-13 a favore dei Bugs. A termine della gara l’incontro continua a squadre miste, dove i Lions e i Bugs si mescolano per dare vita a una nuova gara di 4c4, preludio a quella tipologia di incontri che li vedrà protagonisti il prossimo anno per la categoria aquilotti. I bambini scesi in campo per gli istruttori Colombi e Leone: Fassone, Rinarelli, Montobbio, Finezzi, Casetto, Citta, Bivi, Gallone, Buquicchio, Mattea e Ghezzi.
Anche per gli Scoiattoli, come per tutte le alte categorie, ora inizia il periodo delle feste provinciali con tutti i jamboree, prima dell’inizio dell’attività estiva con i camp.