Ultime dai campi Bugs
Intenso weekend di gare in casa Bugs! Ad iniziare le danze le due formazioni Aquilotti 2007 e 2008, che sabato mattina incontrano rispettivamente Novara Basket e Gravellona Toce.
Nel trofeo 2007 competitivo del girone novarese, i ragazzi di Colombi e Lobascio giocano una gara importante con i cugini novaresi, concedendo solo due tempi dei sei disputati, con atteggiamento aggressivo in difesa e la voglia di giocare insieme, producendo intensità e bel gioco corale. Davvero soddisfatti gli istruttori della gara dei propri atleti, che vincono con il punteggio minibasket di 14-10. In campo: Roggero, Yang, Antonelli, Vercellino, Bordoni, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Cavassa, Santarella, Ruffa e Tarello.
A seguire è sempre Colombi a guidare i nati 2008 nel loro trofeo non competitivo con Gravellona, che vincono con il punteggio di 14-10. La prestazione questa volta non è stata supportata dalla stessa determinazione a grinta della settimana precedente con Arona, seppur il divario tra i ragazzi in campo è stato evidente, permettendo comunque un risultato utile ai giovani Aquilotti. In campo: Pastore, Rey, Rinarelli, Mattea, Bivi, Vukay, Gianotti, Lo Iacono, Finezzi, Stea, Buquicchio e Fassone.
Dopo un inizio di stagione non propriamente brillante, nella giornata di domenica arriva finalmente la prima vittoria anche per il gruppo Esordienti dei Vercelli Bugs.
I ragazzi degli istruttori Gherzi e Leone, seppur disputando sempre buone prestazioni, non erano mai riusciti fino a questa domenica a portare a casa il referto rosa.
Domenica mattina contro la squadra di Minibasket Vigliano, tra le mure amiche del Pala Bertinetti i giovani vercellesi sono scesi in campo con la giusta determinazione e, dopo un inizio leggermente contratto, hanno iniziato a macinare gioco, acquisendo sempre più fiducia con il passare dei minuti.
La giovane formazione biellese peccava un pò di esperienza, che provava a sopperire con tanto impegno e grinta, ma il divario con le rosse casacche restava comunque importante.
Tanto spazio per tutte le zanzare iscritte a referto e ognuna di loro contribuisce in maniera importante nella costruzione della vittoria finale con il risultato di 46 a 10.
Il risultato positivo ha sicuramente dato una buona dose di morale al gruppo, che è pronto ad assaporare presto il sapore di una nuova vittoria.
Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs:
Albertaro (6), Baraggioli (6), Bellati (8), Bordonaro (4), Campisi (4), De Tommaso (2), Giunta (6), Isufi, Muca (8), Paronuzzi, Signoritti e Skilja (2).
Questo weekend sono scese in campo anche le due formazioni Scoiattoli, impegnate nei rispettivi concentramenti. Sabato 20 gennaio, presso il “Pala Piacco”, gli Scoiattoli formazione “Rossa” dell’istruttore Valentini hanno ospitato le compagini del Verrone e del Livorno Ferraris in occasione della terza giornata del trofeo a loro dedicato. Partite all’insegna dell’equilibrio più totale con risultati decisi sul filo di lana, con gradimento del numeroso pubblico che ha incitato senza sosta le tre formazioni scese in campo. Per i Bugs sono scesi in campo: Alfieri, Boda, Bosso, Cerutti, Cicero, Galbiati, Gianotti, Gjoni, Kerker, Stacchini e Panelli.
I risultati degli incontri: Bugs-Livorno 15-17, Livorno-Verrone 17-15, Bugs-Verrone 15-17.
Domenica 20 anche i compagni della formazione bianca hanno disputato le loro emozionanti gare, andando a impattare positivamente in entrambi gli incontri disputati.
Questi gli esiti dei match: Bugs-Crescentino 21-11, Trivero-Crescentino 16-16 (34-28), Bugs-trivero 16-16 (42-36).
Per i Bugs in campo: Ravera, Ghisleri, Larizzate, Agostinoni, Garbiero, Giunta, Militello, Canella, Tona e Kerker.